

POZZI NERI


SVUOTAMENTO POZZI NERI
Lo svuotamento di pozzi neri è un’operazione delle molto particolare che richiede l’intervento di professionisti e i mezzi giusti.
Sin dall’antichità la pulizia dei pozzi neri era un’azione delicata che comportava grandi rischi. In assenza di apparecchi che aiutassero a capire i punti esatti in cui erano situate le ostruzioni o comunque, in assenza di macchinari di autospurgo, lo svuotamento dei pozzi neri poteva essere molto pericoloso.
I sistemi fognari delle città, sebbene fossero spesso delle vere e proprie opere d’arte ingegneristica, dovevano essere costantemente sanificati per evitare la diffusione di gravi malattie.
Oggi queste problematiche non esistono più, ma lo spurgo di pozzi neri resta sempre una bella seccatura.
​

SVUOTAMENTO CISTERNE
La bonifica di serbatoi viene svolta nel rispetto delle normative ambientali, dalla messa in sicurezza iniziale sino alla bonifica finale. I serbatoi possono contenere qualsiasi tipo di Liquidi Solidi e carburanti come: gasolio, resine, acidi, solventi, Semi, Mangimi, ecc. ci sono di diverse tipologie di Cisterne o Serbatoi come: Cisterne interrate, Cisterne pensili, Serbatoi a doppia parete;
​
(fonte: http://www.ecomagic.it/fasi-e-normative-sulla-bonifica-dei-serbatoi/)